Regolamento interno Hotel Susy di Mulazzani Simona
Vi ringraziamo per la vostra scelta, nel darvi un cordiale benvenuto, vi preghiamo di leggere attentamente il regolamento e le norme comportamentali che ogni ospite deve assumere per non recare disturbo o danno ad altri e all’ambiente.
La mancata osservanza di uno o più punti del presente regolamento e delle norme in esso contenuto può portare alla risoluzione del contratto con le relative conseguenze economiche e legali derivanti.
IL NOSTRO PERSONALE È A COMPLETA DISPOSIZIONE DEGLI OSPITI PER OGNI NECESSITÀ, AL FINE DI RENDERE IL VOSTRO SOGGIORNO IL PIÙ PIACEVOLE POSSIBILE.
1) INDICAZIONI GENERALI:
a. Il Regolamento della struttura ricettiva “Hotel Susy” Riccione (RN) è istituito per garantire a tutti un uniforme, ordinato, sereno e pacifico utilizzo della stessa. Esso ha natura contrattuale tra “Hotel Susy” e l’Ospite e, pertanto, la richiesta di soggiornare in Hotel e l’accettazione di tale richiesta da parte di “Hotel Susy” implica l'accettazione totale del presente Regolamento.
b. Tutti gli ospiti sono tenuti a rispettare il Regolamento Interno della Struttura Ricettiva, consultabile nella reception dell’hotel.
c. L'inosservanza del Regolamento e delle ulteriori disposizioni della Direzione può comportare l'allontanamento dalla Struttura del trasgressore e la relativa segnalazione del fatto a tutte le organizzazioni turistiche nazionali ed internazionali, salvo segnalazione anche alle Pubbliche Autorità nel caso in cui l'inosservanza possa eventualmente far supporre la commissione di un reato.
d. Devono essere altresì rispettate tutte le indicazioni specifiche riportate nei cartelli posti nell’area di proprietà e/o di pertinenza dell’Hotel
e. I genitori (o chi ne esercita legalmente la potestà) sono solidalmente responsabili degli atti compiuti dai loro figli minori all’interno dell’Hotel e sono tenuti a sorvegliarli e ad accertarsi che mantengano un comportamento educato e rispettoso verso gli altri, sotto la propria diretta responsabilità e, in particolare, per quanto riguarda l’obbligo del rispetto al silenzio, del corretto uso dei bagni, che non possono essere considerati luoghi di gioco o di ritrovo, e delle attrezzature messe a disposizione dalla Struttura ai propri Ospiti. E' vietata qualunque attività che possa arrecare disturbo agli altri Ospiti. Devono essere rispettate, in generale, tutte le norme del presente regolamento di contratto.
f. La condotta tenuta tanto da maggiori di età, quanto da minori, è ritenuta contrattualmente rilevante e, pertanto, ogni trasgressione alle norme del presente regolamento e alle comuni regole di convivenza civile e di buon andamento dell’hotel comporterà, secondo il giudizio demandato contrattualmente in via inappellabile alla Direzione, l’immediata risoluzione del contratto e l’allontanamento dall’hotel. In tal caso la Direzione dell’Hotel è legittimata a trattenere le somme già versate ed a esigere le somme residue, anche a titolo di risarcimento del danno, salvo il diritto al risarcimento del maggior danno appurato.
g. Il Personale incaricato dalla Direzione è tenuto a far rispettare il Regolamento nei confronti di chiunque. Ciascun cliente nell’atto stesso di accettare l’ospitalità nell'hotel accetta anche contrattualmente di sottomettersi all’autorità di detto personale, che è comunque obbligato a sua volta a rispettare sempre le leggi della Repubblica Italiana e i principi comunemente accettati dalla nostra cultura di cortesia e buona educazione. Secondo la politica dell'hotel, tutti gli ospiti godono del diritto a un trattamento rispettoso e dignitoso e, in quanto strutture di accoglienza responsabili, abbiamo l'obbligo di proteggere gli ospiti da comportamenti inopportuni. Qualora le azioni di un ospite venissero giudicate inopportune da un membro del personale, o qualora venisse segnalato un comportamento inappropriato, l'hotel si riserva il diritto di intraprendere azioni nei confronti dell'ospite, dopo aver verificato tale situazione. A seconda della gravità delle azioni degli ospiti, l'hotel può, a propria discrezione, richiedere l'intervento delle forze dell'ordine o allontanare gli ospiti dalla struttura.
h. La Direzione si riserva di modificare in qualsiasi momento il presente Regolamento, che sarà disponibile presso la reception dell’Hotel e pubblicato sul sito internet.
2) DATI PERSONALI:
a. Al momento dell'arrivo verrà richiesto ai clienti un documento di riconoscimento ai fini della comunicazione della presenza agli organi di polizia competenti.
b. Ai sensi dell’art. 13 del D.L. 30.06.2003 n. 196, tutti i dati personali dei nostri Clienti saranno trattati sia mediante sistemi informatici sia manualmente, al fine di espletare obblighi fiscali e di legge (redigere fatture, registrare dati ecc.) e fornire il servizio richiesto.
3) PRENOTAZIONE:
a. Per informazioni è possibile contattare la reception e la Direzione dell’Hotel al telefono, via E-Mail o di persona.
b. Le prenotazioni si possono effettuare inviando una richiesta scritta all'indirizzo di posta elettronica
c. Nella richiesta di prenotazione deve essere indicato il numero e tipo di stanze richieste, nome, cognome, data di arrivo, data di partenza, numero di adulti e bambini, età dei bambini (per poter proporre preventivi su misura per le diverse esigenze), recapito telefonico, e-mail per comunicazioni. Vi preghiamo di indicare anche l'orario stimato del vostro arrivo.
d. A conferma della prenotazione, salvo diversa indicazione, è richiesto, come garanzia di prenotazione, i dati della carta di credito del prenotante che sarà verificata dall’Hotel con pre-autorizzazione di importo equivalente al totale dell’intero soggiorno.
e. La prenotazione si ritiene valida anche con acconto precedentemente concordato (bonifico o contanti), purché in esso sia specificato il periodo e la durata dell’alloggio, l’indirizzo e il numero di telefono del mittente, l’arrangiamento (tipo di pensione) e la sistemazione (camera singola, doppia, tripla o suite).
f. Il prezzo del soggiorno comprende le Pulizie Mattiniere (negli orari prestabiliti) e prima colazione. NON comprende: eventuali pulizie extra, le bevande, le consumazioni al bar, noleggi e utilizzo di attrezzature se non esplicitamente indicato nell’offerta, danni a persone o cose e tutto quanto non espressamente indicato nell’offerta.
4) VARIAZIONI ALLA PRENOTAZIONE, CANCELLAZIONI:
a. Per le disdette o modifiche della prenotazione nei sette giorni precedenti all’arrivo in hotel ovvero in caso di no-show la struttura si riserva il diritto di addebitare l’intero importo del soggiorno prenotato.
b. Non è normalmente previsto il rimborso per impossibilità ad occupare gli alloggi nel periodo prenotato a causa di difficoltà con i mezzi di trasporto, errori, altre ragioni personali o anche modifiche come partenze anticipate o ritardi all’arrivo. Il periodo prenotato sarà addebitato interamente ai sensi dell’art. 1385 -1386 cc.
5) SALDO DEL SOGGIORNO:
a. Il saldo del soggiorno è dovuto all'arrivo in fase di check-in, l’eventuale garanzia prestata tramite carta di credito non esonera il cliente dal pagamento. La pre-autorizzazione richiesta rimarrà valida e a garanzia per tutta la durata del soggiorno e sarà stornata dopo la partenza a seguito di verifica della camera, della regolarità del soggiorno, nonché del saldo degli extra e delle principali condizioni del regolamento, con eventuale addebito in caso di danneggiamenti, furti, extra non saldati in fase di check-out e/o partenza anticipata.
b. La pre-autorizzazione verrà sbloccata automaticamente dopo 30 giorni, come da regolamenti bancari, nel caso si volesse sbloccare la somma in via anticipata è necessario richiedere la procedura all’hotel via email salvo verifiche del punto 5 comma a.
c. PRECONTO e VERIFICA: prima del saldo del conto è possibile richiedere la visione del conto e degli addebiti per verifica. Eventuali errori o mancanze devono essere segnalati prima dell’emissione del conto.
d. FATTURA ELETTRONICA: in caso necessitiate di fattura, siete pregati di segnalarlo tempestivamente fornendoci i dati dell'intestazione, indirizzo, codice fiscale/partita iva, codice destinatario/PEC. In caso contrario emetteremo semplice ricevuta e non sarà possibile il successivo annullamento.
e. SALDO DELLA CAMERA: Il saldo della camera dovrà essere pagato al momento dell'arrivo. È possibile saldare in contanti per un importo massimo di 999,00 Euro (salvo modifiche alle leggi relative al pagamento in contanti) oppure anche con carta di credito e di debito. Attenzione, Travel Cheque e Assegni personali o circolari non sono accettati.
f. CONSUMI EXTRA: Al momento del check-out devono essere comunicate le consumazioni al bar e gli altri extra non ancora rilevati dal personale dell’hotel.
g. OSPITI NON DICHIARATI: Le eventuali persone ospitate nella stessa camera, ma non dichiarate al momento della prenotazione o al momento dell’arrivo, verranno addebitate al titolare della prenotazione con tariffa maggiorata del 50% sul prezzo giornaliero con facoltà da parte della direzione e della proprietà di denunciare alle autorità di P.S. tutte le persone non autorizzate, trovate all’interno dell’hotel.
h. ADDEBITO PERDITA CHIAVI: La rottura della chiave, verrà conteggiata con un importo minimo di euro 10,00 per il duplicato. La perdita delle chiavi e/o portachiavi delle suite vi verrà conteggiato con un importo minimo di euro 20,00.
i. ADDEBITO DANNI: Gli ospiti rispondono e vengono chiamati a risarcire danni da loro causati o causati da persone o animali sotto la loro responsabilità. In caso di biancheria mancante, saremo costretti ad addebitarla sul conto..
6) ARRIVO (Check In)
a. CONSEGNA CAMERE: la consegna delle camere è prevista dalle ore 14:00 (GMT+1) e verrà garantita fino alle ore 20:00 (GMT+1), salvo diversi accordi. Concordare, al momento della prenotazione, l'orario d'arrivo previsto. Le chiavi saranno consegnate all’arrivo dopo l’aver esplicato le operazioni di registrazione anagrafica di P.S. e saldo del conto. Se la camera fosse già pronta prima dell'orario di check-in verrà assegnata subito, altrimenti sarà possibile lasciare il bagaglio presso di noi.
b. DOCUMENTI DI IDENTITÀ: Gli ospiti all’arrivo dovranno essere tassativamente provvisti di documenti di riconoscimento, compresi i minori. in caso contrario l’esercente deve rifiutarne l’ospitalità (art.109 leggi P.S. come modificato dall’art.7 punto 2 della L.203/95). Il gestore presenterà anche, ad ogni cliente in arrivo, una scheda di dichiarazione delle generalità che questi deve compilare e sottoscrivere (Legge P.S. come modificata: dall’art.7 n.4 della L.203/95).
c. ACCETTAZIONE MINORI: Età minima per affittare una camera: 18 anni. I minori non accompagnati da persone di maggiore età, verranno accettati solo se in possesso di liberatoria sottoscritta dai genitori (o da chi ne esercita legalmente la potestà), con loro recapito telefonico di reperibilità e copia del loro documento.
d. SEGNALAZIONE OSPITI DEI CLIENTI: eventuali ospiti di clienti soggiornanti in struttura, anche se temporanei, dovranno essere concordati e segnalati al ricevimento e presentarsi con un documento d’identità. La presenza all’interno della struttura dovrà essere autorizzata dalla direzione.
e. PERSONE OCCUPANTI LA CAMERA: Ciascun alloggio può essere occupato esclusivamente dal numero di persone indicato per quella specifica unità abitativa salvo richiesta del cliente di aggiungere un altro letto, anche su proposta del personale della reception. TUTTI I nominativi degli occupanti devono essere forniti alla reception.
f. TRATTAMENTO DEI DATI: I dati dei ns. ospiti sono trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy.
g. ASSEGNAZIONE CAMERA: La scelta e la designazione del posto, nella tipologia e categoria prenotata, è a totale discrezione della Direzione dell’Hotel, salvo diversi espliciti accordi scritti.
h. PUNTO DI ACCOGLIENZA: Il punto di accoglienza all’arrivo è presso la reception della struttura.
i. PARCHEGGIO: non è presente in struttura, ma Vi daremo indicazioni per raggiungere parcheggi a pagamento o gratuiti.
j. VERIFICA DELLA CAMERA: Vi preghiamo di segnalare subito eventuali danni o disservizi e malfunzionamenti che dovreste riscontrare nel prendere alloggio nella vostra camera. Eventuali danni riscontrati successivamente verranno a voi imputati.
7) PARTENZA (check-out)
a. RICONSEGNA CAMERE: la riconsegna delle camere DEVE avvenire entro le ore 10:00 (GMT+1), salvo diversi accordi. Concordare, al momento della prenotazione, l'orario di partenza previsto. Prolungamenti non autorizzati oltre tale orario verranno considerati come prolungamento del soggiorno e addebitati. le chiavi delle stesse devono essere consegnate presso la Reception al personale addetto che provvede al controllo di quanto dato in uso (onde evitare discussioni si invita a dare comunicazione di eventuali rotture, ecc.).
b. PENALE PER RITARDATA PARTENZA: Superate le ore 11:30 (tempo utile per il riassetto della camera), verrà addebitato al cliente il costo totale della camera per un giorno intero.
c. ANTICIPATA PARTENZA: In caso di partenza anticipata rispetto al periodo della prenotazione il cliente dovrà pagare per intero la somma concordata al momento della prenotazione. Qualora, nel giorno della vostra partenza (check out), prevedete di partire prima delle 7.00 am, preghiamo gentilmente di avvisarci il giorno prima.
d. SALDO DEL CONTO: Il conto deve possibilmente essere richiesto e, in caso di partenza prima dell’orario di apertura del ricevimento, saldato il giorno prima della partenza.
e. RICONSEGNA OGGETTI: Ricordatevi alla partenza di verificare di consegnare le chiavi ed eventuali tessere o altre attrezzature fornite dall’albergo (adattatori elettrici, phon, ecc..)
f. DEPOSITO BAGAGLI: Il giorno della partenza è possibile lasciare il bagaglio in custodia senza alcuna responsabilità da parte del personale il quale si impegna comunque a tenere d’occhio i bagagli, fino alle ore 18,30, ma che non si assume responsabilità riguardo furti o danni eventualmente arrecati.
8) REGOLE di COMPORTAMENTO DURANTE IL SOGGIORNO
a. PULIZIA E DISPONIBILITÀ DELLA CAMERA: Il cliente ha diritto ad avere la camera a partire dalle ore 14:00 del giorno pattuito (giorno di arrivo). Durante il periodo di soggiorno la camera sarà a disposizione degli ospiti tranne 30 minuti nell'arco di tempo dalle ore 09:00 alle ore 14,00 per consentire la pulizia giornaliera. Qualora il cliente non desideri il rifacimento della camera nell’orario indicato, perderà di fatto il diritto al rifacimento giornaliero.
b. ACCESSO del personale nelle CAMERE OCCUPATE: Qualora, oltre al normale accesso per le pulizie, per motivi di manutenzione o altri motivi fosse necessario da parte del personale dell’albergo accedere ad una camera occupata, oppure in caso di variazioni rilevanti sull’orario delle pulizie e dei servizi, l'hotel si impegna ad informare gli ospiti sulle eventuali necessità di ingresso da parte del personale in una camera occupata.
c. Le immondizie devono essere raccolte negli appositi sacchetti di raccolta ubicati nelle camere e nei bagni delle camere. Non è consentito lasciare rifiuti o altro nelle aree comuni
d. CAMBIO BIANCHERIA: Il cambio della biancheria è previsto ogni 4 giorni; se espressamente richiesto dal cliente potrà essere anche giornaliero, ma verrà considerato come supplemento al costo di € 7,00 a persona.
e. USO DELLE CAMERE E DEI BAGNI:
- Eventuali danni arrecati a mobili, suppellettili o attrezzature saranno adeguatamente valutati con i titolari dell'esercizio per il relativo rimborso.
- Si prega di non sbattere le porte ma di accompagnarle, se si torna in camera tardi per favore chiudere la porta del vostra camera con delicatezza per non disturbare chi già dorme.
- All'interno della camera da letto o del bagno troverete tutto ciò di cui avete bisogno: lenzuola, cuscini, asciugamani, prodotti per l'igiene personale, etc. È vietato portare all'esterno qualsiasi cosa si trovi nelle camere, nei bagni o comunque nei locali interni dell’hotel.
- Vi preghiamo di notificare e consegnare al ricevimento il ritrovamento o la perdita di cose
- Si prega inoltre, ogni qualvolta si esce dalla camera, di chiudere la porta e di controllare che le finestre siano ben chiuse, onde evitare eventuali sottrazioni di valori dalle stanze
- NON SIAMO RESPONSABILI IN ALCUN MODO DEGLI OGGETTI DI VOSTRA PROPRIETÀ LASCIATI NELLE CAMERE pertanto siete pregati di non lasciare oggetti di valore incustoditi al loro interno. A vostra disposizione nella camera è installata una cassetta di sicurezza, in cui potrete lasciare in custodia piccoli oggetti o denaro.
f. AVVISI, REGOLE E DIVIETI: SILENZIO, ORDINE, CONTEGNO E COMPORTAMENTO ALL’INTERNO DELL'HOTEL E’ vietato all’interno dei locali:
- Fumare, in caso di attivazione dell'allarme antincendio verrà addebitato al responsabile il costo dell'intervento tecnico di ripristino della centralina per un importo minimo di € 250,00,
- Fare uso di sostanze stupefacenti,
- E’ obbligo rispettare l’igiene e la pulizia di tutti gli spazi,
- Non è consentito entrare in settori riservati al personale dell’Hotel,
- Non è consentito gettare carte e rifiuti fuori dagli appositi cestini,
- Non è consentito entrare con armi, coltelli, bastoni o strumenti considerati contundenti,
- Parlare ad alta voce, gridare,
- Dalle ore 22:00 in tutte le camere va moderato il volume acustico. Si prega di tenere un comportamento silenzioso anche nei corridoi, per le scale e negli ambienti comuni.
9) ANIMALI: CANI GATTI, CONIGLI E ALTRI ANIMALI
a. L'Hotel accetta animali domestici di piccola e media taglia previa richiesta e conferma all’hotel. Per motivi igienici e per eventuali allergie da parte di altri clienti, gli animali sono ammessi solo in determinate camere e solo in alcune aree. La direzione si riserva di accettare l'animale a propria discrezione, e comunque, qualora non sia conforme a quanto dichiarato dall'ospite, può negarne l'accesso alla struttura, addebitando comunque l'intero importo della prenotazione.
b. Il costo del soggiorno dell’animale è di € 10:00 a notte, salvo casi particolari in cui sia richiesta una pulizia più approfondita.
c. La presenza dell'animale deve essere comunicata alla prenotazione.
d. Gli animali devono restare sempre al guinzaglio sia all'interno dell’Albergo sia nelle aree esterne di pertinenza.
e. Il cliente deve essere adeguatamente attrezzato per il benessere del proprio animale. E’ proibito qualsiasi utilizzo della biancheria del letto e del bagno per l’animale (toelettatura, giacigli o altro).
f. E' assolutamente vietato far salire l'animale sui letti, poltrone, sedie, tavoli etc.
g. E' assolutamente vietato lasciare da soli gli animali nelle stanze durante tutto il soggiorno (giorno e notte).
h. E’ obbligatorio essere a norma con le vaccinazioni previste dalle leggi nazionali e regionali e con la marcatura obbligatoria (medaglietta tatuaggio chip)
i. Il comportamento dell'animale deve essere gestito dal proprietario in modo da non disturbare gli altri ospiti. Un animale che reca disturbo ad uno qualsiasi dei clienti o ad altre persone nell’albergo dovrà, su richiesta, essere calmato o allontanato. I proprietari di animali da compagnia accettano la piena responsabilità per i danni che possono derivare dagli animali. Sono a totale carico del cliente tutte le operazioni necessarie al ripristino dell’igiene ambientale nelle camere occupate dall’animale. Qualora si dovessero riscontrare tracce (peli, escrementi o altro) sui letti o sulla biancheria verrà addebitato al Cliente il valore del capo contaminato.
j. La direzione si riserva il diritto di recedere in qualsiasi momento e senza preavviso il contratto di Soggiorno a chi non rispetti le indicazioni sopra indicate.
10) WI FI:
a. Nelle aree comuni e nelle camere è presente il servizio Wi Fi il cui codice, dietro rilascio delle generalità e dichiarazione di liberatoria privacy, verrà fornito alla reception.
11) ORARI:
a. Rispettate gli orari esposti per usufruire dei servizi
b. All’arrivo la consegna delle camere avviene dalle ore 14:00 alle ore 20:00
c. Alla partenza, le camere devono essere riconsegnate alle ore 10:00
d. Si prega di comunicare con largo anticipo eventuali esigenze di orario differenti da quelle qui indicate
e. SERVIZI: SI prega di attenersi agli orari esposti. La struttura non è obbligata ad erogare servizi al di fuori di tali orari né tanto meno a rimborsare servizi non usufruiti per negligenza o ritardo del cliente, compresa la colazione.
f. ORARI SERVIZI in ALBERGO: se non diversamente esposto sugli avvisi all’ingresso della sala colazione e alla reception:
- Colazione: 08:00 – 12:00
12) APPARECCHIATURE ELETTRICHE:
a. La corrente dell’albergo è corrente alternata a 220 volt, verificate che i vostri apparecchi siano adatti a questo tipo di corrente
b. Le prese elettriche sono di tipo Italiano. Premunitevi di adattatori se i vostri apparecchi fossero dotati di spine con sistema diverso
c. L’albergatore non si assume la responsabilità di eventuali danneggiamenti alle apparecchiature dovute a causa di forza maggiore (blackout improvvisi, sbalzi di tensione, ecc.).
E' possibile utilizzare un solo phon per ogni stanza per non rischiare di sovraccaricare il sistema elettrico di cui la stanza dispone.
13) FUMO, FUOCHI e FIAMME LIBERE:
a. L'HOTEL NON E' DOTATO DI STANZE PER FUMATORI, PERTANTO IN TUTTO L'HOTEL E SOPRATTUTTO NELLE CAMERE E' SEVERAMENTE VIETATO FUMARE.
b. NON è permesso Fumare, bruciare, accendere candele nelle camere, nei corridoi e in altri ambienti.
c. È fatto obbligo di Informarsi e prendere visione delle disposizioni antincendio, delle attrezzature dei comportamenti da tenere in caso di incendio.
e. E’ fatto divieto assoluto di accendere qualsiasi fornello all’interno delle stanze.
f. È vietato in tutta la struttura, camere comprese, l’utilizzo di apparecchiature a fiamma libera qualunque sia il combustibile impiegato (fornelletti, stufette, lampade, ecc.).
In caso di attivazione dell'allarme antincendio verrà addebitato al responsabile il costo dell'intervento tecnico di ripristino della centralina per un importo minimo di € 250,00,
15) PASTI, IGIENE e SICUREZZA
a. Per motivi di igiene e sicurezza NON è permesso preparare pasti nelle camere.
c. La colazione viene consumata nella sala colazione.
d. Non è consentito agli ospiti dell’Hotel portare in luoghi diversi dalle apposite sale adibite al servizio (in camera o all’esterno della struttura) alimenti e bevande destinati alla colazione.
16) RESPONSABILITA’:
a. La Direzione dell'Hotel non risponde dell'ammanco di oggetti e/o valori degli ospiti (ciascun Ospite è tenuto alla diligenza della custodia degli oggetti di sua proprietà), di danneggiamenti conseguenti ad eventi di forza maggiore e alla natura della cosa (eventi atmosferici, calamità naturali, epidemie, malattie, caduta di alberi o rami o prodotti che rientrino nella natura delle piante, colpi di vento,danni o furti nell'area della struttura). Per nessun motivo, all'atto della partenza verranno riconosciuti sconti a copertura di eventuali o presunti disservizi che potranno verificarsi a seguito degli eventi sopra descritti.
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